Qualche suggerimento per ottenere il meglio dai prodotti Meggle
Consigli e Segreti
Trucchi e consigli
Come montare la panna facilmente
Per montare con più facilità la panna è molto importante che non solo la panna ma anche tutti gli strumenti che utilizzerete siano ben freddi. Riponete la panna almeno 3-4 ore in frigorifero prima di montarla e se ne avete la possibilità anche la ciotola e le fruste dello sbattitore per almeno un’ora. Quando tutti gli strumenti saranno ben freddi, versate la panna nella ciotola e iniziate a montarla partendo da una bassa velocità e aumentando man mano. Fate girare lo sbattitore nella ciotola sempre nello stesso verso, ci vorranno 5-6 minuti. Otterrete la panna a neve ferma, un composto sodo e stabile, ideale per le decorazioni e per accompagnare la frutta fresca.
La panna semi-montata, circa dopo 3 minuti, sarà spumosa e adatta a divenire la base di gustosi semifreddi, mousse o creme.
Infine se avete necessità di mischiare la panna con ingredienti acidi, come ad esempio coulis di frutta o succo di limoni/arance, il consiglio è di usare la Creme Patisserie a base vegetale (senza lattosio) che si amalgama perfettamente agli altri ingredienti e vi darà un risultato più omogeneo e compatto, mantenendo a lungo un ottimo volume di montatura.
Facilissima e gustosa
La panna cotta Meggle
Per la panna cotta Meggle non serve aggiungere nessun ingrediente! Vi basta aprire la confezione verare il contenuto in un pentolino e scaldarlo sul fuoco senza portarlo a ebollizione. Quindi suddividete in 6 stampini e dopo averla lasciata raffreddare riponetela in frigorifero per 5-6 ore. Il dessert è pronto!
Se volete personalizzare la panna cotta vi consigliamo queste guarnizioni:
Coulis di lamponi
200g lamponi
20g succo di limone
50g zucchero
Frullate insieme i lamponi, il succo di limone e lo zucchero fino ad ottenere una purea. Quindi filtrate il composto e versatelo sulla panna cotta solo quando è ben raffreddata, aggiungete a piacere anche qualche lampone fresco.
Salsa al cioccolato e caffè
100g cioccolato fondente
80ml caffè
Sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente, aggiungete 80 ml di caffè bollente e mescolate fino ad ottenere una salsa fluida ma non liquida. Decorate la vostra panna cotta completando con qualche chicco di caffè di cioccolato.
Torte speciali
Avete voglia di realizzare una torta per un’occasione speciale, che non solo sia buona ma abbia un aspetto strepitoso? Il segreto è decorarla facilmente e senza fatica con Creme Patisserie a base vegetale e senza lattosio. Lo strumento indispensabile è il sac à poche, anche in versione usa e getta, economico e molto utile quando si utilizzano i coloranti alimentari, che sono davvero difficili da pulire totalmente.
I beccucci fondamentali sono tre: la punta tonda di larghezza media, la punta a stella e il beccuccio a forma di V. Con questi tre modelli potrete iniziare a creare le vostre prime decorazioni semplici. Ad esempio, con il beccuccio a stella potrete ricoprire l’intera superficie della torta, dando l’impressione di aver creato un campo fiorito.
A volte basta anche solo ricoprire in modo preciso il bordo e i lati della torta e poi riempire il centro con della frutta, come fragole e frutti di bosco, per creare una torta di cake design.
La sac à poche è importante anche quando si vogliono decorare i biscotti fatti in casa, cupcakes, muffin e macarons. Insomma la fantasia sarà la vostra migliore alleata, noi possiamo garantire che con la Creme Patisserie potrete cimentarvi in qualsiasi mix di ingredienti e non farete mai fatica ad ottenere una montatura perfetta e duratura!
Un piccolo esempio… Realizzate un semplice pan di spagna e tagliatelo in modo da avere 3 strati di un paio di centimetri, farcite tra i vari strati con Creme Patisserie montata aromatizzata con il succo di mezzo limone. Coprite anche tutta la superficie esterna e laterale della torta con un sottile strato di Patisserie montata. Dividete quindi la restante parte della crema montata in 3 parti uguali e mettete ogni porzione in una ciotolina di vetro. Lasciate bianca la crema nella prima ciotola e create nelle altre due il rosa e il rosso con alcune gocce di colorante alimentare. Trasferite la panna in 2 sac à poches con il beccuccio a stella. Iniziate con la crema al naturale, quella bianca: create il centro della prima rosellina appoggiandovi al bordo della torta e rimanendo fermi con la sac a poche verticale, successivamente realizzate due cerchi a spirale in senso antiorario cercando di seguire i contorni esterni del giro precedente. La prima rosellina è fatta, procedete allo stesso modo fino a che non avrete ricoperto l'intera torta. Il risultato sarà strepitoso!