Ingredienti
200 g burro tradizionale Fiore Bavarese
330 g farina integrale 00
3 tuorli d'uovo
133 g zucchero a velo
un pizzico di sale
Preparazione
Disponete la farina a fontana sul piano di lavoro e incorporate il burro a tocchetti freddo da frigo, cercando di non lavorarlo troppo per non riscardarlo. Aggiungete quindi tutti gli altri ingredienti: lo zucchero a velo, i tuorli e un pizzico di sale e amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aiutatevi con un taglia pasta per non surriscaldare l'impasto, fate quindi una palla e avvolgetela nella pellicola. Riponete in frigorifero a rassodare per un'oretta.
Una volta pronta la pasta frolla potete stenderla su una spianatoia infarinata per ottenere dei buonissimi biscotti, che andranno cotti in forno pre-riscaldato a 170 °C per 10-15 minuti.
La pasta frolla è estremamente versatile per realizzare torte, crostate e biscotti di mille varietà per accontentare tutti i gusti!
Il burro è l'ingrediente fondamentale della pasta frolla perchè le conferisce friabilità e morbidezza. Il burro tradizionale Meggle deriva dalla panna del latte fresco che viene lavorata per centrifuga, questo garantisce cremosità e una perfetta lavorabilità che permette di amalgamarlo velocemente nell'impasto. Il burro Fiore Bavarese inoltre ha un gusto pieno e un profumo intenso che si riconoscono poi nella preparazione finita, che sia una crostata dei biscotti o un lievitato.